top of page

Giò Dance School

 

Dopo alcuni anni d'insegnamento in diverse scuole nella provincia di Venezia, gli allievi che ormai da diversi anni seguono le mie lezioni e i miei stage, diventano sempre più numerosi e decido cosi' nel 2003 di aprire una Scuola di Danza da me diretta con sede presso il rinomato Yachting Club del Lido di Venezia. E' cosi' che nasce la "Giò Dance School", che ad oggi vanta piu' di 150 allievi dai 3 anni in su.

La scuola si avvale di numerossissime collaborazioni con i più importanti maestri e coreografi del panorama nazionale ed internazionale e gli stessi allievi hanno preso parte a numerosi spettacoli, rassegne, serate danzanti, stage e manifestazioni importanti. La scuola e' spesso chiamata a ballare in occasione di numerosi party ed eventi presso Hotel Hilton Molino Stucky, Hotel Luna Baglioni, Hotel Des Bains (in occasione del Centenario), Hotel Excelsior, Hotel Danieli, Hotel Europa Regina, Hotel Pisani Moretta, Casinò di Cà Noghera, con svariati ospiti d'onore facenti parte del mondo dello spettacolo, quali Simona Ventura, Mara Venier, Grace Jones....

Nel 2003 alcune allieve della Gio' Dance School vengono selezionate per danzare al party in onore di Naomi Campbell presso Palazzo Pisani Moretta.

Nel 2004 Giovanna viene chiamata a coreografare una serata interamente dedicata alla moda accanto alla stilista veneziana Emmi Puppa e la figlia Leò (Eleonora Mozzetti Monterumici)  presso il TC Venezia ed anche qui le allieve sono partecipi in prima persona con le loro coreografie e danze.

Nel 2011 la Giò Dance School viene invitata, in qualità di ospite, alla rassegna in occasione del 25° anniversario dello Stage Internazionale Progetto Danza di Treviso.

Sempre nel 2011 sei allieve della scuola vengono  selezionate da Sabatino Eustacchio e Federica Angelozzi per esibirsi assieme ad alcuni ballerini professionisti durante il FlashMob tenutosi in Piazza dei Signori a Treviso.

Nel 2014 la scuola viene scelta dal ballerino e coreografo di fama internazionale ETN Etienne Jean Marie per esibirsi al suo fianco in occasione del FlashMob tenutosi in Piazza San Marco a Venezia.

Sempre nel 2014 due allieve della scuola vengono selezionate dal danzatore, coreografo e direttore della Biennale Danza Virgilio Sieni per lo spettacolo "La casina dei biscotti" proposto in occasione della 5° edizione del Carnevale Internazionale Dei Ragazzi presso La Biennale di Venezia.

Nel settembre 2015 la scuola collabora con la stilista e giornalista veneziana Sabrina Franceschini per la realizzazione del "Made with Love Fashion Show "un' importante sfilata presso l' aeroporto "Nicelli";  Sfilata con fine benefico a favore di Art4Sport (l'associazione della pluricampionessa Olimpica e Mondiale Beatrice Vio "Bebe"). Protagoniste della sfilata  alcune  campionesse dello sport veneziano. (Beatrice "Bebe" Vio, Manuela Levorato, Erica Cipressa, Laura Cosentino e Alessia Di Pol).

Nel febbraio 2016 due allieve della Gio' Dance School vengono selezionate dalla ballerina e coreografa austriaca Barbara Geiger per un laboratorio di Physical Dance ottenendo il ruolo come danzatrici per una dance-performance musicale dal titolo “La barca nel vuoto” presentata sul prestigioso palco de La Biennale durante la 7° edizione del Carnevale Internazionale Dei Ragazzi.

Nel settembre 2016 quattro allieve della scuola vengono premiate come "atlete dell'anno" durante la manifestazione "Lido è Sport" organizzata dalla Proloco del Lido e Pellestrina. (madrina della manifestazione la pluricampionessa olimpionica e mondiale Valentina Vezzali, accompagnata come ospiti d'onore da Alessandro Zanni, capitano della Benetton Treviso di rugby, da Daniele Scarpa, campione olimpico di canoa e dal velista Alberto Sonino).

Nel maggio 2019 le piccole allievi della Giò Dance School vengono invitati all'inaugurazione dell'esposizione per la Biennale di Venezia 2019 dell'artista Lorenzo Quinn “Building Bridges" e hanno l'onore di salire sul palco durante l'esibizione di Andrea Bocelli e la pianista Lola Astanova.

Nel 2021 l'allieva Giulia Eulisse (già vincitrice di diverse borse di studio, grazie alla partecipazione a diversi concorsi di danza) partecipa a Talents On Stage "DanceNow", un Concorso Nazionale di Danza con la direzione artistica del Maestro Kledi Kadiu; inoltre partecipa alla 4° edizione del Talent Show televisivo "The Coach", ideato da Luca Garavelli e Marco Zarotti e condotto sin dalla prima edizione da Agata Reale, in onda su 7Gold. Nello stesso anno risulta prima classificata al Movement Fest Romania di danza. Nell' aprile 2022 ottiene la terza posizione nella categoria Danza Contemporanea e la seconda posizione nella categoria Arti Varie al Venice Dance Awards.

A marzo del 2022, la scuola di danza Giò Dance School viene contattata per partecipare alla realizzazione di un video di sensibilizzazione contro la guerra in Ucraina che coinvolge la comunità di ballerini di tutto il mondo, #StopThisMusic #NoWar.

Oltre alle numerose proposte, spettacoli ed esibizioni, la Gio' Dance School organizza e propone numerosi stage di perfezionamento

con illustri danzatori e coreografi di fama nazionale ed internazionale, portando in scena ogni due anni il Saggio Spettacolo di fine anno presso il Teatro Stabile del Veneto 'Carlo Goldoni'. Numerosi gli ospiti che hanno impreziosito gli spettacoli  della Giò Dance School :  ETN Etienne Jean Marie, Mighty Power, Alessio Diana, Michael David Fields, Riccardo Benetazzo, Dangerous Games, Beatrice Zancanaro, B-Boy Sardu Wolver, Old Break, Sandra Visentini, Escuele De Baile CubAchè diretta da Valentina Boscolo e Francesco Martines, Gruppo Shams, Gruppo Bilqis diretto da Francesca Rossato, Assakore, Acrobatic Swing Dance, Gioia Cavedon, Silvia Scarpa e Stefano Camatti, Sara Cavalieri, Marco Gentile aka Bboy Malo, Agua Salsa, Settimo Jimenez, Siofresh, Francesca Miola, Renzo Zulian, Maurizio Piccoli, Mamme per Caso, Gerardo Josè Garcia Zavala, Enrico Alessi, ASD Tango Venice Dinzel Internazionale - Amparo Ferrari e Sebastian Zabronski, Giulia Zambon, Daniela Zamperetti, Academia De Tango Argentino Venezia di Alejandro Aquino, Manuel  Trevisan, Carlotta Veronica Penelope Sossella, Samuele

Flyer Taiano, Paride Pezzolato (vincitore della trasmissione televisiva "Beato tra le Donne"), You Till, Emanuela Camozzi e Francesco Frankie Rutigliano.

La Giò Dance School collabora da quasi 15 anni con l’Associazione Civica Malamocco in occasione del “Carnevale dei Bambini” e "Madonna di Marina";

con Hockey Club Venezia per il "Gran Galà Internazionale dei Campioni di Pattinaggio Artistico"; con Consorzio Venezia e il suo Lido per la manifestazione "Lido in Bimbo 2016"; con Proloco del Lido e Pellestrina per l'evento "Lido è Sport"; con Media Sound in vari spettacoli e rappresentazioni locali; con “2erre organizzazioni” per manifestazioni sportive; con l'associazione Aretusa per laboratori artistici-creativi; con l'insegnante Veronica Canale dell' Audiation Institute; con Laura Colomban (movement and expressive arts coach) per laboratori ludico/linguistici; con Rita Guida per corsi di propedeutica musicale, canto corale e body percussion; con l'educatrice Anna Arpini per laboratori e attività ludico-creative e con l'organizzazione no-profit AllForLife (manovre disostruzione pediatriche e corsi esecutore BLSD) e numerosissime altre realta' professionali del territorio.  

Dal 2015 la sede della scuola di danza diventa anche sede del progetto Venice Kids Lab che propone numerosi percorsi musicali, lezioni di canto, percorsi linguistici e ludico-motori, progetti di educazione stradale e ambientale....

bottom of page